Quantcast
Channel: Commenti a: Non arriviamo ai quaternioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: Rudy d’Alembert, Alice Riddle e Piotr Rezierovic Silverbrahms

$
0
0

Mio Yop,
imperlappunto! Sacrosantamente mi fai notare la temibilità di frasi quali Tu sei attendibile? o Tu credi di essere attendibile?, io mi limitavo, dall'alto della mia bassezza, a mostrare come l'esplosione avviene non tanto per gli ingredienti (le definizioni dei termini) quanto per la maniera di miscelarli. Alla fin fine, anche la forma più banale e retriva del paradosso di Epimenide palesa in maniera invereconda che la "grammatica logica" delle parole è invero complicata: ("Io sono bugiardo": è una frase che capiscono tutti, o che tutti credono di capire; e però è una frase che in teoria non potrebbe mai essere pronunciata: e, guarda un po', io invece l'ho appena scritta...).
Quindi è evidente che la mia risposta alla domanda "Cosa si intende per Attendibile?" non poteva essere altro che una mera definizione circolare e, tutto sommato, autoreferenziale, quindi una non-risposta. L'intenzione era solo quella di mostrare che è una cartina al tornasole che mostra meglio l'acidità della soluzione allo studio, ma che l'acidità in questione era ben presente anche quando i termini in gioco sembravano "più naturali".
Ciò non toglie - e qui viene la sola parte interessante del mio intervento - che le tue PRS hanno le medesime mie iniziali. Sei tenuto a farmele assaggiare, o tiro subito in ballo un contenzioso di copyright.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>